La notizia arriva da Pavone, nel comune di Pietra Marazzi in provincia di Alessandria.
Prevenire è meglio che curare, quindi nel pericolo dell’alluvione la scelta di mettersi al riparo prima dei guai è sacrosanta.
Detto, fatto: ieri tutti i pony del centro ippico Asd Pony House di Pavone hanno trovato rifugio nella piazza del paese. E lì rimarranno fino a quando sarà passato il pericolo.
La foto diffusa con la notizia da Radiogold fa tenerezza, nonostante l’emergenza.
Pony un po’ stupiti ma tranquilli, chi con coperta e chi – più’ ‘invernalmente’ dotato – senza.
Per ognuno una persona che lo tiene a mano, appena arrivati.
Poi si saranno sistemati diversamente, ma in questa immagine è catturato l’essenziale: va tutto bene, siamo insieme, ci occupiamo di voi e non vi lasciamo soli.
La piena passerà, e i pony e i loro amici a due gambe potranno tornare alle attività di sempre.
Intanto abbiamo dato un’occhiata alla loro pagina Facebook, già che c’eravamo.
Pony games, dimostrazioni di osteopatia applicata a cura di un medico veterinario specializzato, camp estivi e premiazioni, feste e tutto quanto fa la vita di un normale pony club.
Una bellissima realtà, anche nei momenti di emergenza. Che sono quelli che contano di più.
Il comunicato ufficiale del Comune di Pietra Marazzi pubblicato ieri sui social: “A seguito di ordinanza sindacale, in via precauzionale, è stato evacuato il maneggio “ASD PONY HOUSE” e tutti gli animali sono al sicuro presso Piazzale Risorgimento. Comunichiamo a tutti i cittadini che la situazione meteorologica è in continuo monitoraggio e qualsiasi decisione verrà comunicata sui canali social e telefonicamente ai diretti interessati”.